Domande frequenti

In questa pagina puoi trovare la risposta alle domande che ci vengono poste con più frequenza.

Nel caso non trovassi la risposta, inviami la tua domanda al indirizzo e-mail elena.riolfisapori@gmail.com. Sarò felice di aiutarti!

 Nel caso in cui il sito non mi permetta di completare il check out cosa devo fare?

Nel caso in cui il sito dia qualche errore al momento del check out potrebbero essere molteplici i motivi. Se la connessione a internet è stabile e non risultano altri evidenti problemi, potrebbero essere stati aggiunti al carrello più prodotti rispetto a quelli presenti in magazzino (nel caso di prodotti con scarsa disponibilità essa viene indicata nella descrizione del prodotto), se comunque non si riesca a trovare il motivo non esitate a contattarci via mail, telefono o nella chat del negozio.

Nel caso in cui non riesco a finire un prodotto lo stesso giorno dell'apertura, per quanto tempo posso conservarlo e come?

Per tutte le conserve in vasi di vetro è possibile conservare il prodotto in un luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di calore o luce diretta fino alla data di scadenza indicata. Una volta aperto il prodotto potrà essere conservato in frigorifero ad una temperatura di +4°C per circa 3/4 giorni. Tutte le altre categorie di prodotti non è necessario conservarle in frigorifero.

Come faccio a sapere se un prodotto è integro o ha perso il sottovuoto?

Se un prodotto ha preso qualche colpo durante il trasporto potrebbe aver perso il sottovuoto e quindi non essere più in grado di conservarsi a lungo tempo. Per verificare se il prodotto ha subito danni è necessario esercitare una pressione al centro del tappo, se questo rimane fermo il prodotto è perfettamente integro, se invece fa click-clack allora il prodotto non è più sottovuoto e bisogna valutare la situazione prima di procedere all'assaggio. ATTENZIONE! La perdita del sottovuoto non significa necessariamente che il prodotto è andato a male, tuttavia è necessario contattarci.

Perchè nel periodo estivo non è possibile acquistare alcune categorie di prodotti?

Alcune categorie di prodotti, come acciughe e formaggi, vengono temporaneamente esclusi dalle spedizioni nei mesi più caldi, in quanto a causa delle alte temperature possono modificare la loro composizione. Rimarranno comunque disponibili nei nostri negozi fisici.