Spedizioni e consegne
Quanto ci mette il pacco, una volta partito ad arrivare?
Appena il tuo ordine lascerà la nostra sede, riceverai una mail da parte del corriere contenente il codice per tracciare la spedizione. Da quel momento il pacco dovrebbe arrivare entro 24 o 48 ore per le spedizioni in Italia; da 2 a 10 giorni (a seconda della distanza) per le spedizioni all'estero.
Dove consegnate?
Consegnamo in tutta Italia (isole comprese), tutta Europa e nel resto del mondo. Alcune zone vengono escluse ma è possibile contattarci per concordare la spedizione.
Tempi di spedizione?
L'evasione degli ordini avviene entro 2 lavorativi. Nel caso di prodotti non disponibili a magazzino, la spedizione subirà un leggero ritardo che verrà comunicato.
Tutti gli ordini pervenuti entro le ore 10:00 (dal lunedì al venerdì) verranno presi in carico il giorno stesso. Tutti gli ordini pervenuti dopo le ore 10:00 verranno presi in carico il giorno successivo.
I tempi di consegna nel nord/centro Italia sono di 24/48 ore lavorative. Nel sud Italia e nelle isole i tempi sono di 72 ore lavorative. I tempi variano a seconda della zona.
Per le spedizioni all'estero, i tempi di consegna variano da 5 giorni a 15 giorni a seconda della distanza.
Le consegne vengono assegnate a BRT o altro corriere espresso, oppure al nostro autista se si trova in zona.
Nel caso di merce voluminosa o pesante, per evitare il più possibile rotture, essa verrà imballata in scatole su pedana e verrà spedita con corriere espresso o ditta di trasporti privata. Al momento della ricezione sarà cura del cliente sfasciare la pedana per prendere le scatole.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel periodo prenatalizio, in caso di festività, nei weekend o per cause di forza maggiore (scioperi da parte dei corrieri o zone disagiate).
Nel caso di ordini urgenti potete contattarci telefonicamente o via email, faremo tutto il possibile per accorciare i tempi di spedizione.
Come avviene la consegna?
I prodotti vengono imballati adeguatamente e messi in scatole di cartone con sigilli sulle aperture per garantirne l'integrità.
Una volta partita la scatola, riceverete da parte del corriere una mail con il tracking e le informazioni relative alla consegna, da qual momento in poi sarà cura del cliente seguire la spedizione e ritirare la scatola.
Nel caso di consegna tramite nostro autista, verrete avvisati sempre mediante mail riguardo il giorno previsto per la consegna (salvo imprevisti che verranno comunicati), ed il giorno stesso, l'autista provvederà ad avvisare telefonicamente circa l'orario del suo arrivo.
Per agevolare la consegna è bene indicare sempre il numero di telefono, l'indirizzo email ed eventuali spiegazioni.
Trattandosi di prodotti alimentari fragili è necessaria la presenza di una persona per riceverli.
Il prodotto deperisce in caso di ritardi della consegna o giacenze?
I nostri prodotti hanno tutti scadenza lunga e non particolari difficoltà di conservazione, fatta eccezione per alcune categorie come acciughe e formaggi, che verranno temporaneamente sospesi dalle vendite nei periodi più caldi, perciò, se lasciati nella loro scatola al buio e lontano da fonti di calore non subiranno danni.
Cosa fare nel caso di merce rotta o errata?
Se alla ricezione della scatola si noti che qualcosa potrebbe essere rotto all'interno, firmare la ricezione del corriere con RISERVA DI CONTROLLO.
Nel caso in cui al momento della ricezione della scatola, o al massimo entro 24 ore, si trovino all'interno dei prodotti rotti è necessario documentare il tutto con materiale fotografico e comunicarlo il prima possibile via email, provvederemo al risarcimento o alla sostituzione dei prodotti.
Nel caso in cui al momento dell'apertura della merce, o al massimo entro 24 ore, si noti merce errata, mancante o non richiesta, è necessario documentare il tutto con materiale fotografico e comunicarlo via email, successivamente provvederemo a trovare una soluzione.
Quanto costa la spedizione?
Per l'Italia la spedizione è gratuita con una spesa di 75,00€, al di sotto di questa cifra verrà addebitato un contributo spese di trasporto di 10,00€.
Per le spedizioni all'estero il costo della spedizione varia a seconda dello stato e del peso, essa verrà calcolata dal sistema al momento del check out. Per informazioni circa il costo è possibile contattarci via mail, telefono o nella chat del negozio.
Dove non consegnate?
Alcuni stati risultano non coperti, tuttavia è comunque possibile organizzare la spedizione contattandoci.
Non sono coperti dalle nostre spedizioni i seguenti stati:
Antille olandesi, Caraibi olandesi, Cechia, Comore, Congo - Kinshasa, Corea del Nord, Cuba, Figi, Georgia del Sud e Sandwich australi, Guernsey, Guinea Equatoriale, Guinea-Bissau, Iran, Isola Ascensione, Isola Bouvet, Isola Christmas, Isola Norfolk, Isola di Man, Isole Åland, Isole Cocos (Keeling), Isole Fær Øer, Isole Falkland, Isole Heard e McDonald, Isole Pitcairn, Isole Salomone, Jersey, Kiribati, Kosovo, Libia, Mayotte, Myanmar (Birmania), Nauru, Niue, Regno Unito, Repubblica Centrafricana, Riunione, Ruanda, Sahara occidentale, Saint Lucia, Saint Martin, Saint-Barthélemy, Saint-Pierre e Miquelon, Sant’Elena, São Tomé e Príncipe, Sierra Leone, Sint Maarten, Siria, Somalia, Sud Sudan, Sudafrica, Sudan, Svalbard e Jan Mayen, Tagikistan, Terre australi francesi, Territorio britannico dell’Oceano Indiano, Tokelau, Tristan da Cunha, Turkmenistan, Tuvalu, Wallis e Futuna