Le vostre domande più frequenti

In questa pagina cerchiamo di rispondere alle domande relative ai prodotti più frequenti.

Per domande sulle spedizioni (tempistiche, metodi, ecc.) o sui pagamenti, visitare le pagine "Metodi di pagamento" e "Spedizioni e consegne" che puoi trovare nel menù in basso.

Nel caso non trovassi la risposta, inviami la tua domanda al indirizzo e-mail elena.riolfisapori@gmail.com. Sarò felice di aiutarti ed aggiornare la pagina aggiungendola!

Domande:
1 . In che materiale sono i vasetti?
2 . Che scadenza hanno i prodotti?
3 . Come devono essere conservati i prodotti una volta ricevuti?
4 . Posso conservare i prodotti una volta aperti?
5 . Cosa fare se il tappo fa click-clack?
6 . Ho fatto prendere un colpo al vaso e ha perso il sottovuoto, cosa posso fare?
7 . Cosa fare se nel ordine manca uno o più prodotti o non sono quelli richiesti?
8 . Cosa fare se i prodotti arrivano rotti?
9 . Perché nel periodo estivo non è possibile acquistare alcune categorie di prodotti?
10 . Perché il sito non mi permette di completare il check out?
11 . Come funziona il pagamento?

 

1 . In che materiale sono i vasetti?
I vasi sono tutti in vetro, con capsula in metallo e cappellotto in carta.


2 . Che scadenza hanno i prodotti?
Tutti i prodotti in vasetti di vetro hanno scadenza 2 anni. Ad eccezione dei formaggi e delle acciughe che hanno scadenza 18 mesi dalla data di produzione. Nel ordine verranno messi prodotti con minimo 1 anno di scadenza.


3 . Come devono essere conservati i prodotti una volta ricevuti?
E' necessario conservare i prodotti in un luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore o luce diretta, fino alla data di scadenza indicata.


4 . Posso conservare i prodotti una volta aperti?
Certamente! Chiudi i il vaso e riponilo in frigorifero a +4°C, lo puoi consumare entro il tempo massimo indicato sull'etichetta. Per le altre categorie di prodotti non è necessario conservale in frigorifero.


5 . Cosa fare se il tappo fa click-clack?
Se facendo pressione al centro del tappo esso fa rumore (click-clack), significa che il prodotto ha perso il sottovuoto e perciò potrebbe non essersi conservato nel modo corretto. In questi casi è meglio evitare di consumarlo.


6 . Ho fatto prendere un colpo al vaso e ha perso il sottovuoto, cosa posso fare?
Nessun problema, se sai che il vaso ha perso il sottovuoto da poco tempo, mettilo in frigorifero e consumalo entro i tempi indicati sull'etichetta.


7 . Cosa fare se nel ordine manca uno o più prodotti o non sono quelli richiesti?
Se manca qualche prodotto o è stato inviato errato, comunicalo il prima possibile al indirizzo e-mail elena.riolfisapori@gmail.com. Cercherò di trovare una soluzione per risolvere il problema. 


8 . Cosa fare se i prodotti arrivano rotti?
Se uno o più prodotti arrivano rotti, comunicalo il prima possibile inviando una mail all'indirizzo elena.riolfisapori@gmail.com allegando fotografie ed elenco della merce rotta. 


9 . Perché nel periodo estivo non è possibile acquistare alcune categorie di prodotti?
Alcune categorie di prodotti, come acciughe e formaggi, vengono temporaneamente esclusi dalle spedizioni nei mesi più caldi, in quanto a causa delle alte temperature possono modificare la loro composizione. Rimarranno comunque disponibili nei nostri negozi fisici.


10 . Perché il sito non mi permette di completare il check out?
Solitamente in questi casi il messaggio di errore che compare indica che qualche dato inserito non è valido. Verificare di aver liquidità sufficiente per completare l'ordine e di aver inserito correttamente tutti i dati per il pagamento.

11 . Come funziona il pagamento?
Una volta aperta la pagina del check-out si devono inserire tutti i dati necessari per la spedizione e selezionare il metodo di pagamento tra carta di credito (Visa, Mastercard o Maestro) o PayPal. Successivamente si può ricontrollare l'ordine e confermarlo. La transazione viene fatta immediatamente.